Da sempre vicino alle tematiche della diversity e dell’inclusione, Alvin Consulting sarà sponsor di Le Sirene di Ulisse, manifestazione che ha come scopo principale quello di realizzare una regata di Dragon Boat per “Le Donne in Rosa“, donne colpite dal tumore al seno e riunite in una associazione Nazionale di oltre 600 iscritte.

Una giornata di sensibilizzazione sull’importanza della fase di follow-up nel percorso di prevenzione cura e riabilitazione. Recenti studi medici hanno infatti riconosciuto alla voga, un importante valore terapeutico nella fase post-operatoria e post chemioterapia. Il movimento tecnico aiuta la zona colpita a rigenerarsi accentuando il tono muscolare e implementando l’irrorazione vascolare, ma non solo.
Il Dragon Boat è un’attività di gruppo che aiuta la condivisione e induce al confronto, scongiurando così il pericolo dell’isolamento a cui spesso la malattia porta, rafforzando la consapevolezza delle proprie possibilità, l’autostima e l’umore.
Un Festival  dove lo sport sarà accompagnato dal divertimento, dalla buona cucina e dal piacere di stare insieme in due location di grande fascino. La cerimonia di apertura, sabato 15, si svolgerà al Centro CONI di Formia, mentre le regate e l’intrattenimento si svolgeranno in una delle spiagge più belle d’Italia: Papardò, sulla costa compresa da Gaeta e Sperlonga.

Oltre alle “Donne in Rosa”, circa 120, ci sarà il “Trofeo del Centenario” ovvero una regata di canottaggio che vedrà sfidarsi i più antichi e blasonati sodalizi remieri Italiani, in regate sprint sulle imbarcazioni da mare classe “Coastal Rowing ” con equipaggi maschili, femminili e misti, per un totale di circa 200 atleti.

L’appuntamento, che si svolgerà a Formia e Gaeta ( LT ) i giorni 14, 15 e 16 Giugno 2019, avrà il patrocinio di:
CONI – CIP – Guardia Costiera – Polizia di Stato – Guardia di Finanza – Comune di Formia

Vi aspettiamo!